• K® TERRAZZO: omaggio ‘minerale’ ai materiali di sempre con KRION®
  • K® TERRAZZO: omaggio ‘minerale’ ai materiali di sempre con KRION®
  • K® TERRAZZO: omaggio ‘minerale’ ai materiali di sempre con KRION®

K® TERRAZZO: omaggio ‘minerale’ ai materiali di sempre con KRION®

8 marzo 2017 · PORCELANOSA Grupo

La XXIV Fiera Internazionale del Gruppo PORCELANOSA ha portato delle novità rivoluzionarie nel settore dell’Architettura e del Design di Interni. Il minerale compatto KRION® Solid Surface è già, per la sua versatilità e le sue numerose proprietà, un prodotto di ultima generazione, ma ora aumenta ancora di più le sue possibilità estetiche mediante un chiaro omaggio ai materiali di tutti i giorni.

Terrazzo Series è la nuova collezione della pietra acrilica KRION® ispirata all’estetica e alla tecnica di riutilizzo dei materiali nella creazione del classico pavimento mosaico alla palladiana. Un pavimento nato nel XV secolo a Venezia per utilizzare i pezzi avanzati di marmo, mescolati con cemento, nella creazione di conglomerati che servissero come proposta essenziale nella costruzione.

KRION® e il pavimento alla palladiana hanno molte caratteristiche tecniche in comune. L’aspetto, il riutilizzo, la profondità della decorazione, il fatto di essere considerati elementi “a tutta massa” per l’architettura… Allo stesso modo entrambi offrono il grande vantaggio di poter rigenerare la superficie se necessario.

Tuttavia ci sono anche delle differenze importanti tra la Solid Surface del Gruppo PORCELANOSA e il mosaico alla palladiana. KRION® possiede un’infinità di proprietà che invece il pavimento mosaico non ha come: la flessione o l’alta resistenza all’impatto; la porosità nulla, che permette di installarlo in ambienti umidi o a diretto contatto con l’acqua; lo spessore, dato che le lastre di KRION® prodotte sono di 12mm invece dei 20mm del pavimento mosaico originale; l’impercettibilità delle giunture o la facile trasformazione per la concezione di qualsiasi progetto.

Per lo sviluppo di questa collezione originale, elegante e innovativa della Solid Surface, il Gruppo PORCELANOSA ha tenuto molto in considerazione l’ottenimento di un’estetica depurata, che permetta la combinazione con altri materiali, come anche un’ottima adattabilità a qualsiasi stile decorativo. Inoltre si è posto l’accento in modo particolare sul riutilizzo del materiale utilizzato nel processo di creazione del progetto principale, che si ottiene dal ciclo produttivo stesso.

Le numerose versioni di K® Terrazzo

La nuova collezione K® Terrazzo ha vari modelli.

-Bianco Classico (T101). Grandi frammenti neri su fondo bianco, la cui superfice è piena di pezzetti di diverse tonalità di bianco, trasparenti e ad effetto marmo.

-Marmo Bianco (T102). Versione di KRION® con base crema la cui particolarità principale è che possiede frammenti grigi e marroni, come anche schegge dorate.

-Grafite Classico (T901). Fondo nero opaco in cui troviamo migliaia di frammenti di diverse misure, tra cui spiccano in particolare le sfumature bianche e ambrate.

-Pietra (T902). Ispirato alla pietra, grigio di base con frammenti bianchi, grigi e marroni.

-Concrete (T903). Simile al precedente ma con una maggiore varietà di tonalità sulla base grigia: bianco, pietra, pelle e tocchi ambrati.

-Grigio Classico (T904), KRION® con base grigia e frammenti bianchi e grigi.

Tutte queste nuove alternative si vanno ad aggiungere alle possibilità estetiche di KRION® già esistenti. Perché qualsiasi progetto può contare su un materiale minerale di ultima generazione senza rinunciare ad un’estetica esclusiva, particolare e personalizzata.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies