• Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile
  • Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile
  • Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile
  • Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile
  • Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile
  • Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile
  • Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile
  • Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile

Novità della XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA: Gamadecor propone un mobile da bagno per ogni stile

16 febbraio 2017 · PORCELANOSA Grupo

Gamadecor arriva alla XXIV Fiera Internazionale di Architettura Globale & Design d’Interni del Gruppo PORCELANOSA con l’obiettivo di ampliare le sue soluzioni per il design da bagno. Per questo motivo, in questa edizione della manifestazione lancia cinque nuove serie di mobili da bagno orientate a spazi contemporanei. Qualità, praticità e adattabilità sono le principali premesse di queste nuove collezioni realizzate con i migliori materiali per un arredobagno ottimale.

Duna: Combinazione di pietra, legno e metallo

I mobili da bagno Duna di Gamadecor mostrano come sarà il design dei bagni del futuro attraverso la loro forma particolare e lo spirito d’avanguardia. Sorprendono per l’elegante combinazione di materiali che trasmette autenticità all’interno di uno stile contemporaneo. Concretamente, i mobili Duna sono composti da una lastra di alluminio a forma di canale su cui è incassato un lavabo di granito naturale fabbricato con tecnologia “Folding”, in modo tale da essere adattabile allo spazio interno della lastra curvata e dare continuità ai materiali. Per quanto riguarda le finiture, è disponibile in laccato in vernice epossidica nera per superfici e in granito Portobello.

Inoltre, degno di nota all’interno della collezione Duna è il suo modulo ausiliare in formato sospeso con cassetto realizzato in rovere naturale effetto rustico. Il mobile è abbinato ad uno specchio rotondo in alluminio che include una pratica mensola appoggiata all’interno dell’anello e illuminazione integrata.

Bevel: design geometrico che seduce bagni minimalisti

Bevel, dal canto suo, gioca sul minerale compatto KRION® Solid Surface per esprimere una geometria ed uno stile minimalisti. La sua caratteristica più evidente è l’originale piano frontale inclinato verso l’interno che però non riduce la sua funzione di portaoggetti. KRION® offre a questo design la sua resistenza anche con minor spessore, unioni senza giunture e la possibilità di riposizionare le guide dei cassetti che, spostate dalla parte inferiore alla parte superiore del cassetto, favoriscono la sua apertura a cesto.

Sulla stessa linea di questa estetica “minimal” così elegante, la maniglia del cassetto di Bevel è una scanalatura orizzontale ricavata nel pannello anteriore.

Questa serie, può essere completata con due opzioni di specchi e modulo ausiliare mobile a modo di scaffale aperto con ruote che inserito nel bagno lo fa diventare molto più funzionale.

Yester: romanticismo, incanto vintage e tocchi metallici

Questa nuova collezione dal taglio più classico è formata da una composizione il cui elemento principale è un porta-lavabo con due parti diverse: delle gambe fabbricate in alluminio fuso come sostegno del ripiano in pietra naturale nella parte superiore e console in pietra naturale assemblata, che però dà l’idea di un unico blocco massiccio, nella parte inferiore. Risalta il dettaglio decorativo inciso sulla superficie frontale della console che intensifica il suo carattere vintage.

Per quanto riguarda il mobile Yester, possiede un cassetto con finitura interna in laminato Sable e texture Nadir. Il piano di lavoro, invece, è di pietra naturale e vi si può incassare un lavabo sottopiano in ceramica Sotto Box o in pietra.

Il complemento essenziale di questa serie da bagno è uno specchio splendente, la cui cornice è rifinita con cromatura metallizzata.

Century: pietra e legno in chiave Mid-Century

La combinazione di pietra e legno in chiave retrò è la principale caratteristica del nuovo mobile da bagno Century di Gamadecor. Si tratta di un pezzo fabbricato in una tavola di rovere naturale lavorata che dà all’elemento un tocco rustico. Un mobile compatto con due cassetti, la cui finitura interna è in laminato Sable con texture Nadir. A prima vista il mobile spicca per due aspetti: il pannello anteriore leggermente incavato con maniglia metallica e i pannelli laterali e la base in tavole di legno che si giuntano tra loro e con il piano di lavoro a 45°, creando un unico blocco continuo.

Il piano di lavoro è in pietra naturale e vi può essere incassato un lavabo sottopiano di pietra o in ceramica, come per la collezione Yester. Lo specchio che accompagna il mobile da bagno Century è rifinito con cromatura metallizzata.

Edge: eleganza sobria e marcato aspetto rustico

Edge è la proposta più elegante e a sua volta rustica tra tutte le novità di Gamadecor. Un elemento con strutture esterne e profilo in alluminio con finitura Sable che avvolge il lavabo di pietra naturale e il mobile di legno lavorato.

Questa combinazione con connotazioni vintage ha tre opzioni di mobile: a due cassetti; con cassetto superiore e mensola inferiore; con mensola nella parte inferiore.

Inoltre dispone di quattro larghezze diverse: 60, 90, 120 o 150 cm, con l’opzione doppia vasca per quest’ultima.

Come complemento nella serie troviamo diversi specchi di design incorniciati all’interno dello stesso profilo di alluminio che caratterizza il mobile.

Se volete conoscere questa e molte altre proposte per il bagno, venite a visitare la XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA dal 13 al 17 febbraio.

 

Condividi:

  • He visitado la XXIV feria y he quedado impresionada por las instalaciones, diseños de ambientes, calidad de los productos, presentación de las novedades y sobre todo y ahí tengo que hacer especial incapie, es en la atención recibida por el equipo humano que forman los distintos profesionales que trabajan para el grupo porcelanosa. Gracias a todos.

  • Disponéis de un producto innovador y estáis un paso por delante. La tendencia en baños la marcáis claramente. Cuando ejecutamos reformas de baños con vuestra firma los acabados se notan y el cliente lo siente. http://www.ducha-renove.com

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    PRINCES
    Please select your language/country.
    Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
    Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
    PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies