• Cucina emotions® e4.40 di Gamadecor: design creativo con tocchi di autenticità
  • Cucina emotions® e4.40 di Gamadecor: design creativo con tocchi di autenticità
  • Cucina emotions® e4.40 di Gamadecor: design creativo con tocchi di autenticità
  • Cucina emotions® e4.40 di Gamadecor: design creativo con tocchi di autenticità
  • Cucina emotions® e4.40 di Gamadecor: design creativo con tocchi di autenticità

Cucina emotions® e4.40 di Gamadecor: design creativo con tocchi di autenticità

26 gennaio 2017 · PORCELANOSA Grupo

Le cucine contemporanee hanno sperimentato una forte evoluzione. Oltre alla funzionalità delle apparecchiature e all’elevata qualità dei materiali di fabbricazione, si presta molta più attenzione al design, che diventa più moderno e integrato nell’insieme della casa.

In questa evoluzione verso la cucina del futuro, Gamadecor, azienda di PORCELANOSA Grupo, propone i suoi esclusivi modelli di cucina emotions®, combinando l’eleganza con la massima praticità. Le cucine emotions® e4.40 in Porcellana opaca, Rovere Puro o Rovere Cuoio sono uno di quei modelli ampi e all’avanguardia ma anche funzionali, caratterizzati da una grande isola centrale, tavolino, arredo e un ampio spazio con scaffali.

Risaltano di questo modello di cucina le parti frontali incorniciate sia dell’arredo dell’isola centrale sia del resto degli elementi, in rovere impiallacciato e finitura in porcellana opaca. Il piano di lavoro, invece, è in granito, che conferisce grande resistenza e quei tocchi di autenticità forniti solo dai materiali naturali.

Oltre all’isola centrale e ai mobili di questa cucina emotions® e4.40, risalta lo spazio tra gli scaffali. Un’area composta da vari elementi organizzativi che possono essere nascosti da un pannello scorrevole in granito Perla Venata. Grazie al sistema nascosto, la cucina è molto più raccolta, lasciando in ombra tutto ciò che non è importante per l’unicità del design. Un altro elemento di questi accessori che incide sull’organizzazione e sulla capacità di conservazione sono gli scaffali, caratterizzati da una struttura in acciaio con finitura ossido e ripiani in rovere impiallacciato. Per quanto riguarda la finitura, la superficie è scolpita, ottenendo un sensazionale tocco rustico in colore Rovere Cuoio.

Per favorire la funzionalità e l’uso essenziale della cucina, questo modello emotions® e4.40 è dotato anche di un tavolino in legno adiacente all’area di lavoro centrale. È realizzato in legno naturale di rovere massello, di 7 cm di spessore, con finitura superficiale scolpita e colore Rovere Puro. Le gambe, nel frattempo, sono realizzate in acciaio con finitura in ossido, per aumentare quel tocco di rusticità.

Altri elementi da considerare in questa cucina sono le maniglie, in finitura metallica  bronzo invecchiato e il profilo decorativo in acciaio perimetrale la cui funzione è quella di guidare una scala con ruote. La finitura è in ossido, in abbinamento con altri elementi dell’arredo.

Per completare questo design della cucina troviamo la lampada Charles, anch’essa di Gamadecor. Un soffitto in alluminio che aggiunge all’ambiente una squisita finitura industriale.

Per il lancio di questa cucina, Gamadecor ha realizzato un video completamente diverso rispetto a quelli presentati fino ad ora.

In esso compare la storia parallela tra un autore, la sua opera e l’influenza che su di loro esercita lo spazio circostante; in questo caso lo spettacolare design della cucina emotions® e4.40.

Uno spot creato da Alfonzo Calza che può essere visualizzato di seguito.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies