• Bagni con doccia vs bagni con vasca: progetta il tuo spazio equilibrando eleganza e spirito pratico
  • Bagni con doccia vs bagni con vasca: progetta il tuo spazio equilibrando eleganza e spirito pratico
  • Bagni con doccia vs bagni con vasca: progetta il tuo spazio equilibrando eleganza e spirito pratico
  • Bagni con doccia vs bagni con vasca: progetta il tuo spazio equilibrando eleganza e spirito pratico
  • Bagni con doccia vs bagni con vasca: progetta il tuo spazio equilibrando eleganza e spirito pratico
  • Bagni con doccia vs bagni con vasca: progetta il tuo spazio equilibrando eleganza e spirito pratico

Bagni con doccia vs bagni con vasca: progetta il tuo spazio equilibrando eleganza e spirito pratico

24 gennaio 2017 · PORCELANOSA Grupo

Quando si progetta l’ambiente del bagno e si scelgono gli accessori più adatti, alcuni dubbi sorgono. Uno dei più comuni è che opzione scegliere, cioè, se optare per una doccia, o per l’installazione di una vasca da bagno.

Ci sono diverse caratteristiche da tenere in considerazione per la selezione finale, tenendo presenti le esigenze dell’utente al momento di godersi la propria esperienza del bagno; le dimensioni dello stesso e lo spazio disponibile; o il design, che modifica la distribuzione o lo stile del bagno a seconda dell’alternativa prescelta.

Bisognerebbe considerare tutti i vantaggi della doccia rispetto alla vasca e viceversa, in modo da riuscire a progettare il bagno che meglio si adatta alle proprie esigenze.

PORCELANOSA Grupo offre, a questo proposito, accessori di elevato design e qualità per decorare il bagno. Queste sono le proposte sia per installare una doccia sia una vasca da bagno, grazie ad aziende come Noken o Systempool.

Vasche: design innovativi per esperienze uniche

Uno dei vantaggi della vasca è la sua carica decorativa. Questo accessorio è in grado di apportare raffinatezza ed eleganza al bagno, diventando protagonista assoluto. Inoltre, il design dei bagni contemporanei ci conduce verso modelli delicati e minimalisti, che offrono raffinatezza e buon gusto.

In questa linea di esclusività e delicatezza, Noken propone le sue vasche freestanding delle serie Lounge o Chelsea. Mentre Lounge si concentra su un design puro e dalle linee sobrie e dritte, sia di forma ovale sia di forma rettangolare con bordi arrotondati; Chelsea ci mostra un design di vasca freestanding più classico e romantico, ispirato al fascino vintage della Belle Epoque.

Un’altra delle ragioni che può portare alla scelta di una vasca da bagno è la possibilità di fare un bagno rilassante dopo una giornata di lavoro stressante. Vasche da bagno con apparecchiature elettroniche, idromassaggio e possibilità di usufruire di tecniche di idroterapia. Modelli come Soleil o Minimal permettono di godere di terapie di rilassamento e decontrarre i muscoli e le articolazioni.

Docce: praticità e pioggia di sensazioni

Se si dispone di poco spazio nel bagno o se si tratta di un bagno compatto, la scelta migliore è installare una doccia. Contrariamente alle vasche, le docce occupano pochi metri e il design può essere semplificato molto al fine di amplificare visivamente lo spazio.

In realtà, se si opta per il piatto doccia a filo pavimento, è possibile ottenere un bel senso di continuità così anche se si opta per uno schermo doccia minimalista e senza profili, come lo schermo Attica di Systempool.

Un altro vantaggio offerto dalle docce è l’adattabilità a qualsiasi spazio del bagno, poiché il design può essere personalizzato molto di più. In realtà, PORCELANOSA Grupo dispone di una vasta gamma di piatti doccia di Systempool, come le serie Land, Arquitect o Ras, o quelle realizzate con il minerale compatto KRION® Solid Surface, Aro, SP Concept o Unique. Anche nella sezione schermi, il catalogo è ampio, includendo collezioni eccezionali come Yove, Vitra, Silke o Neo, ecc.

L’accessibilità per persone con mobilità ridotta è un altro dei vantaggi offerti dalla doccia, nonché un consumo più responsabile dell’acqua.

Se siete alla ricerca di un’esperienza sensazionale nel bagno, le docce possono anche garantire un ambiente completamente esperienziale, attraverso dei tecnologici soffioni doccia di Noken. Da elementi con cromoterapia e diversi getti d’acqua alla possibilità di inserire jets alla cabina doccia. NK Logic, Giro o Neptune Slim forniscono un nuovo modo di rilassarsi e ravvivare i sensi e vivere un’esperienza unica nel bagno.

Docce e vasche: progetta uno spazio di esperienze integrali

Anche se di solito bisogna scegliere tra una doccia o una vasca da bagno, se si dispone di spazio sufficiente, si potrebbe anche optare per entrambi gli elementi: doccia e vasca. I bagni moderni puntano a questa tendenza, attraverso cui è possibile scegliere l’esperienza che più si addice in ogni momento e persino creare nella propria casa un ambiente spa.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies