• Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno
  • Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno
  • Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno
  • Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno
  • Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno
  • Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno
  • Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno

Tono e i materiali naturali: l’eleganza genuina dell’autentico entra nel bagno

15 novembre 2016 · PORCELANOSA Grupo

Tono, la collezione di Foster+Partners per PORCELANOSA Grupo è una collezione da bagno moderna, contemporanea, all’avanguardia, ma allo stesso tempo in grado di fare appello alla rinascita dell’autentico. Oltre ad offrire una soluzione integrale per il bagno concepita come un insieme in cui tutti gli elementi sono in perfetta simbiosi,  Tono gode dell’autenticità e del calore dei materiali naturali, che grazie ad aziende come L’Antic Colonial e Systempool, danno forma ad un arredo funzionale.

Legni e pietre naturali che fuoriescono dalla natura per concepire ergonomici elementi da bagno su misura, più pratici di quanto il loro design minimalista permetta di intravedere ad una semplice occhiata. Versatilità e ampia capacità d’uso, che ricollegandosi all’origine dei materiali nobili, permettono di concepire un design per un bagno attuale, altamente sofisticato ed elegante.

Tono e il legno naturale

Tono offre, grazie al suo design unico e a Systempool, il meglio di due epoche molto differenti, unendo nelle sue linee artigianato e modernità. La tradizione artigiana della lavorazione del legno nobile e del legno massello si riflette in un design di bagno moderno e minmalista, con grandi e preziose qualità apprezzabili dal primo momento.

L’uso del legno massello attraverso fonti di approvvigionamento controllate rendono i mobili da bagno, i complementi e gli specchi di Tono, elementi sostenibili e rispetosi dell’ambiente, in linea con la sostenibilità difesa da PORCELANOSA Grupo nella sua filosofia aziendale.

La qualità e l’autenticità degli elementi sono due altri suoi principi, per cui il legno massello, il noce, l’acero, il rovere e le loro numerose sfumature, permettono alla serie Tono, anche con il trascorrere del tempo, di manifestare l’eleganza genuina dell’autenticità. Inoltre, nella collezione di Foster+Partners, il legno è precedentemente trattato attraverso un olio-cera che mantiene l’aspetto naturale del legno, apportando però una forte resistenza all’umidità, allo sporco e ad altri agenti esterni. Una protezione che può essere rinnovata, mantenendo a lungo la bellezza originale e il suo comportamento di fronte al trascorrere degli anni in uno spazio così esigente come il bagno.

Tono  le pietre naturali

Un altro dei materiali naturali, alla base della passione di Tono per l’origine, è la pietra naturale. L’azienda L’Antic Colonial offre per questa sontuosa collezione da bagno tre delle sue pietre, tutte con finitura Classica: Habana Dark, marmo europeo; Capuccino Grey, marmo asiatico; e Calgary, pietra calcarea asiatica. Tutti i prodotti in pietra naturale della collezione Tono sono rifinite a mano con grande precisione e sono lucide satinate, facendo sì che ogni elemento prodotto sia un elemento unico.

Oltre ad un design esclusivo e autentico, le pietre naturali della collezione Tono godono anche di grandi qualità e resistenza all’usura, grazie ad un trattamento speciale che le protegge dagli agenti esterni, creando allo stesso tempo le loro caratteristiche e le sfumature naturali.

Tra gli accessori per il bagno in pietra naturale di Tono si trovano i lavabi, gli specchi e le vasche da bagno, elementi unici dall’eccezionale fascino classico.

Dovuto al processo di produzione, i lavabi in pietra di Tono sono disponibili con dispositivo di scarico senza troppo pieno, con inclusi alcuni elementi delle due serie differenti: Tono One e Tono Elements. In entrambi i casi, i lavabi possono essere acquistati nelle tre pietre: Habana Dark, Cappucino Grey e Calgary. Per quanto riguarda il design, esistono lavabi su piani di appoggio da abbinare con i mobili della collezione, oppure è possibile ricorrere all’originalità e alla singolarità dei lavabi a muro che possono essere installati senza il piano di appoggio.

Per quanto riguarda il modello di vasca, risalta il capolavoro del design che rappresenta la struttura a tre anelli in pietra e con una mensola realizzata con lo stesso materiale che apporta funzionalità. Le sue forme sono morbide e delicate, con bordi arrotondati e proporzioni generose che conferiscono grande ergonomia e invitano a godere di una grande esperienza del bagno.

Infine, Tono inserisce nelle sue proposte specchi con cornice in pietra naturale. Sono disponibili in varie dimensioni e geometrie dove occorre sottolineare l’accuratezza del lavoro manuale per ottenere un risultato preciso e con spessori minimi.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies