• PORCELANOSA Grupo Projects: L’Antic Colonial, di ‘moda’ nei negozi Uterqüe
  • PORCELANOSA Grupo Projects: L’Antic Colonial, di ‘moda’ nei negozi Uterqüe
  • PORCELANOSA Grupo Projects: L’Antic Colonial, di ‘moda’ nei negozi Uterqüe
  • PORCELANOSA Grupo Projects: L’Antic Colonial, di ‘moda’ nei negozi Uterqüe
  • PORCELANOSA Grupo Projects: L’Antic Colonial, di ‘moda’ nei negozi Uterqüe

PORCELANOSA Grupo Projects: L’Antic Colonial, di ‘moda’ nei negozi Uterqüe

4 novembre 2016 · PORCELANOSA Grupo

L’azienda di moda e complementi del Gruppo Inditex, Uterqüe, ha rinnovato recentemente l’immagine dei suoi negozi, come l’identità visiva aziendale, acquisendo forme più organiche e minimaliste.

Nei suoi negozi, Uterqüe ha voluto dare un nuovo look agli spazi di vendita attraverso un’elegante ispirazione Mid-Century o anni ‘50. Una proposta che vanta la qualità e l’autenticità di PORCELANOSA Grupo.

I materiali selezionati sono i prodotti di L’Antic Colonial, che evocano un’atmosfera di purezza e incanto classico, sia nella facciata sia negli ambienti interni, dove è possibile notare la loro impronta nei pavimenti e nell’arredo.

Per il rivestimento esterno si è optato per la pietra naturale calcarea Vancouver Classico, con un aspetto sofisticato e minimalista nelle tonalità terra; mentre per il pavimento interno è stata selezionata la pietra calcarea Amsterdam Grey.

L’arredo di questa nuova immagine di Uterqüe si è affidata a diverse proposte naturali: la nuova pietra Amsterdam Grey per l’arredo dietro la cassa, Amsterdam Beige nei mobili per scarpe e accessori, il marmo Habana Dark Flamed Home per il bancone.

Un nuovo concetto di negozio di moda

L’arte e la moda si uniscono nella nuova proposta di Uterqüe, che si convertirà in uno spazio multifunzionale conduttore della creatività e delle arti plastiche.

Per quanto riguarda il design d’interni dei nuovi negozi, occorre sottolineare il lavoro svolto dal team di Uterqüe, che si è ispirato alle case della metà del secolo scorso, con arredamento sobrio, moderno, purista, e grande ampiezza nelle camere. Ogni dettaglio della nuova immagine evoca un’atmosfera Mid-Century di grande accoglienza e femminismo, con un’aura di classicismo strategicamente adattato ai giorni nostri. Mobili in stile scandinavo e creati appositamente per Uterqüe, tappeti persiani e arredo in ceramica, ferro e bronzo con l’aggiunta di opere d’arte. Dunque, uno spazio dove la moda, protagonista assoluta dei negozi, convive con l’arte, la creatività e grandi dettagli decorativi.

Inoltre, nel design degli store si è tenuto conto dell’efficienza energetica; scommettendo su un’illuminazione con classe, qualità e a basso consumo che, grazie a un sistema di ultima tecnologia, ricrea la luce del sole in un ambiente interno.

Primo store a Braga, Portogallo

Questa nuova e differente proposta di Uterqüe si può visitare in una delle ultime aperture dell’azienda a Braga, Portogallo. Uno stabilimento di 180 metri quadrati di superficie commerciale che rafforza ancora di più la presenza di Uterqüe nel paese dove l’azienda dispone già di cinque stabilimenti.

Prossimamente, soprattutto durante il mese di novembre, Polonia, Messico, Spagna, o Arabia Saudita e altri paesi, apriranno nuovi store Uterqüe con questo innovativo concetto.

Condividi:

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    PRINCES
    Please select your language/country.
    Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
    Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
    PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies