• Tendenze nei sistemi di riscaldamento. Sfida all’inverno con una tecnologia avanzata
  • Tendenze nei sistemi di riscaldamento. Sfida all’inverno con una tecnologia avanzata
  • Tendenze nei sistemi di riscaldamento. Sfida all’inverno con una tecnologia avanzata
  • Tendenze nei sistemi di riscaldamento. Sfida all’inverno con una tecnologia avanzata
  • Tendenze nei sistemi di riscaldamento. Sfida all’inverno con una tecnologia avanzata

Tendenze nei sistemi di riscaldamento. Sfida all’inverno con una tecnologia avanzata

26 ottobre 2016 · PORCELANOSA Grupo

Con l’arrivo del freddo, nelle stagioni dell’autunno e dell’inverno, il riscaldamento diventa qualcosa di imprescindibile per combattere le basse temperature nella casa. L’abitazione diventa quel luogo in cui trovare calore e comfort, per cui raggiungere la temperatura idonea all’interno risulta cruciale per il benessere della famiglia.

Tuttavia, sono tanti i fattori da prendere in considerazione nel momento in cui si sceglie il sistema di riscaldamento adeguato, tra quelli più economici o quelli più indicati per il proprio benessere. Parallelamente convivono anche altri parametri come quelli concernenti il clima, l’isolamento, la composizione familiare, la dimensione e la distribuzione della casa o l’uso che sarà fatto della stessa.

PORCELANOSA Grupo attraverso le sue aziende Noken e Butech, offre diverse e innovative soluzioni per il riscaldamento della casa. Acquistano una grande importanza, oltre alla comodità e al design d’interni, le sue particolarità: la garanzia di una facile installazione, così come l’impegno verso l’efficienza ecologica con l’innovazione e il rispetto dell’ambiente, con un’impronta ecologica e con l’innovazione e la tecnologia adatte a sistemi sostenibili.

Energia geotermica: una fonte d’energia rinnovabile e con 50 anni di vita

Gli impianti geotermici ottengono l’energia termica del sottosuolo da collettori installati sul terreno. In questo modo, il calore viene trasportato nella pompa geotermica, incorporato in un fluido termovettore.

Butech, azienda di PORCELANOSA Grupo esperta in sistemi costruttivi, porta avanti sistemi di riscaldamento geotermico che si adattano a qualsiasi progetto.

Il risparmio di energia, offerto dall’installazione di un sistema di riscaldamento geotermico, oscilla tra il 45% e il 50% rispetto ad un sistema convenzionale. Il motivo non è altro che l’uso del calore immagazzinato nella terra. E nonostante l’investimento iniziale sia elevato, la manutenzione è praticamente nulla, senza alcuna necessità di andare oltre ad un procedimento base.

Per quanto riguarda le perforazioni, esse non presentano alcun rischio ambientale poiché sono circuiti completamente sigillati attraverso cui il fluido scorre senza entrare in contatto diretto con il suolo.

Infine, va osservato che l’energia geotermica è un’energia rinnovabile, sostenibile e inesauribile, a cui è possibile accedere durante tutto l’anno e in maniera costante, indipendentemente dalla stagione e dal tempo. Inoltre, questi sistemi offrono grandi prestazioni e comfort e garantiscono una durata fino a 50 anni.

Pavimenti radianti elettrici: potenziando il comfort e la qualità della vita

Il pavimento radiante elettrico di Butech è un sistema di riscaldamento elettrico applicato a pavimenti radianti ed è stato progettato per aumentare il comfort e il calore in pavimenti ceramici. Questo sistema dispone di diversi vantaggi rispetto ad altri, come ad esempio l’esecuzione di una distribuzione uniforme del calore, elimina sgradevoli correnti d’aria e fornisce calore e un tocco piacevole al piede scalzo.

Inoltre, l’installazione di questo tipo di pavimento è semplice, veloce ed economica e non necessita di manutenzione. Il pavimento radiante elettrico si applica principalmente a pavimenti dove non è possibile installare un riscaldamento con tubi dell’acqua ed evita l’impatto visivo di mettere radiatori sulle pareti. In particolare, aumenta solo di 8mm l’altezza del pavimento e può essere anche collocato nell’ambiente del bagno.

Radiatori e radiatori a parete: piccoli dettagli per la creazione di gradevoli spazi

Il bagno è uno degli ambienti della casa che più necessita di un sistema di riscaldamento che fornisca un ambiente caldo e accogliente. Combinando estetica e funzionalità, l’azienda di accessori per il bagno Noken offre le sue serie più avanzate di  radiatori e radiatori a parete. Tutti sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e formati, che vanno dai radiatori di 500x730mm per piccoli spazi, a radiatori a parete di grandi dimensioni che offrono grandi prestazioni tecniche.

Noken dispone di innovative collezioni di termosifoni a parete e radiatori come Forma, NK Concept, Inox, Essence-C o NK Logic, in grado di adattarsi nel design ad ogni spazio e promuove un consumo di energia efficiente.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies