• PORCELANOSA Grupo nella lotta contro la povertà con Oxfam Trailwalker

PORCELANOSA Grupo nella lotta contro la povertà con Oxfam Trailwalker

5 aprile 2016 · PORCELANOSA Grupo

PORCELANOSA Grupo dimostra ancora una volta il suo impegno costante ad aiutare le persone più svantaggiate nel mondo. Il 16 aprile l’azienda partecipa nuovamente alla quinta edizione della Oxfam Trailwalker, una corsa solidale di 100 km in montagna. PORCELANOSA Grupo offre così tre squadre di corridori che porteranno le pettorali con il logo dell’azienda lungo il percorso; una grande sfida sportiva che servirà a raccogliere fondi da dare in beneficenza a molti paesi del terzo mondo.

Infatti, tra gli obiettivi della ONG Oxfam Intermón, nell’organizzazione di questa corsa solidale c’è quello di sviluppare il progetto della Banca di Acqua in Etiopia, attraverso il quale sarà possibile garantire la distribuzione di acqua potabile a più di centomila persone. Inoltre, si cercherà di combattere la crisi alimentare della regione del Sahel. Entrambi i progetti sono stati finanziati con la raccolta fondi delle precedenti edizioni della Oxfam Trailwalker.

PORCELANOSA Grupo, azienda famosa per i pavimenti e i rivestimenti, ma anche per le cucine, i bagni di qualità e design e per i più innovativi sistemi costruttivi, già nell’edizione passata della Oxfam Trailwalker ha compiuto una tappa importante. Nel 2015 l’azienda non solo ha raggiunto l’obiettivo della raccolta fondi, ma è riuscita anche a conquistare una posizione in testa alla classifica delle donazioni grazie all’aiuto di dipendenti, familiari e amici che hanno contribuito al percorso dei partecipanti della squadra di PORCELANOSA Grupo.

In questa quinta edizione dell’ultratrail si spera di raggiungere o superare l’obiettivo, essendo ancora una volta PORCELANOSA Grupo la squadra che maggiormente ha contribuito. Se anche tu vuoi contribuire ad aiutare la squadra puoi farlo cliccando su questo link o accedendo direttamente alla pagina web della Oxfam Trailwalker.

La corsa. Una competizione vissuta con il cuore.

I corridori delle tre squadre di PORCELANOSA Grupo si sfideranno insieme al resto dei partecipanti in una corsa di 100 km attraverso la Via Verde dei Pirenei e della Costa Brava. La partenza della corsa solidale avrà luogo a Olot, un comune di Girona. Dal momento della partenza i corridori avranno un tempo massimo di 32 ore per completare la corsa a squadre. Il requisito principale: i quattro membri che compongono la squadra devono iniziare la corsa e arrivare al traguardo insieme.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies