• Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così
  • Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così
  • Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così
  • Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così
  • Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così
  • Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così
  • Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così

Inizia il Salone del Mobile di Milano. Lo stand di PORCELANOSA Grupo si presenta così

12 aprile 2016 · PORCELANOSA Grupo

Oggi, Martedì 12 Aprile, il Salone del Mobile di Milano apre le porte al grande pubblico per mostrare le ultime tendenze in quanto a innovazione, qualità e design a livello internazionale. Tra le aree più importanti della fiera troviamo EuroCucina 2016, lo spazio riservato all’alta tecnologia dei mobili per cucine in cui si inserisce il sofisticato stand di PORCELANOSA Grupo.

Lo stand

Come un grande spazio illuminato che copre un’area caratterizzata da giochi cromatici e riflessi. Così si presenta lo stand di 300 m2 di PORCELANOSA Grupo ad EuroCucina nel quale il minerale compatto KRION® Solid Surface ricopre un ruolo importante. Una grande tettoia con persiana a lamine verticali retroilluminate in materiale KRION® non solo si eleva sopra il solaio dello stand, ma lo delimita dandogli valore, grazie ad un impressionante effetto ottico che cambia a seconda del punto di vista.

Per quanto riguarda lo spazio, esso si divide in nuove zone, tutte organizzate secondo diverse gamme di colori. Quattro grandi zone situate nei quattro angoli dello stand accolgono le cucine, con giochi di colori, riflessi e ampiezza degli spazi che si accentuano ancora di più tramite l’uso di specchi nel rivestimento dei tetti. La croce centrale è la zona riservata agli altri prodotti e materiali dell’azienda, come ad esempio il bagno experience, gli armadi e le cabine armadio, la zona commerciale, la zona del banco e il soggiorno.

Le cucine

Quattro ambienti diversi di cucina spiccano nello stand di PORCELANOSA Grupo al Salone del Mobile. Due di questi portano la firma del celebre architetto Ramón Esteve, che arriva a Milano con il suo concetto Premium che rappresenta esclusività, lusso e massima eleganza. Il terzo ambiente di cucina, invece, porta la firma dello chef stellato Quique Dacosta, con la sua cucina con piano di lavoro in Solid Surface “Cucina Porcelanosa by Quique Dacosta”. Il quarto è il frutto del lavoro di Gamadecor con i suoi mobili per cucine Emotions®.

Con un contrasto tra stile minimal e vintage, grazie ai modelli e7.70 ed e5.70, questa cucina si presenta con maniglie orizzontali integrate e con profilo a forma di “J”. Per quanto riguarda invece la finitura, da un lato si caratterizza per una finitura lucida Alabastro nella zona delle colonne, dall’altro invece troviamo una finitura Roble Puro (rovere puro) con effetto “vintage” per il resto degli elementi. Il piano di lavoro è di quarzite naturale, con finitura Amarula Vintage, un effetto rustico molto classico che si mescola con le linee minimaliste di questa cucina. L’ambiente è completato da un tavolo composto da due piani in rovere con assemblaggio a mezza spiga, finitura Roble Puro e con quattro sedie modello Seven, in rovere testurizzato e con finitura a specchio.

Armadi e cabine armadio

L’armadio e la cabina armadio della serie Emotions® di Gamadecor occupa uno degli ambienti centrali dello stand. Un design pregiato con vetrine in finitura color bronzo e profili in alluminio con finitura in metallo. Il modello e7 è stato scelto per la realizzazione della cabina armadio, fabbricato con rivestimento in rovere lavorato e con finitura Roble Cuero (rovere cuoio).

La zona del banco

La zona del banco si unisce alla facciata dello stand garantendo allo spazio una continuità visiva dall’esterno verso l’interno. In questa zona domina il KRION® taupé, che risplende nel banco e sulle pareti. In questa zona risalta anche l’utilizzo dei pavimenti ceramici di PORCELANOSA Grupo, come l’Aston Antracite coordinato cromaticamente con il tetto in legno naturale Mini Eden 1L Dark Grey per rafforzare l’effetto della persiana del fondo del banco.

La zona commerciale

Lo spazio commerciale accoglie i cataloghi dei prodotti delle aziende Gamadecor, Noken, Systempool, L’Antic Colonial, Venis e Porcelanosa. È formato da mobili espositori in pietra acrilica KRION® e da televisioni che riproducono i video aziendali. Inoltre, questa zona è dotata di quattro prismi a specchio color grigio fumo che fungono da tavolo da lavoro e supporto digitale.

La zona del soggiorno

Un divano asimmetrico funge da elemento centrale per agevolare il percorso circolare dello spazio. Alcune lamine verticali pivotanti rivestite in ceramica separano l’ambiente delle cucine in modo elegante e fine. La ceramica che riveste le lamine è Technic Dark Lined, mentre i tetti e le pareti sono di Linkfloor Contract Cotton, in combinazione con il pavimento in legno naturale Mini Eden Light Grey.

Il bagno. Vitae per Zaha Hadid

L’ultimo ambiente è rappresentato da Noken e dalla sua nuova collezione Vitae. Un design per bagni progettato dallo studio di design  Zaha Hadid Design e ispirato al ciclo dell’acqua.

Puoi visitare lo stand di PORCELANOSA Grupo ad EuroCucina, dal 12 al 17 aprile al padiglione 11 A25 A29.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies