• Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve
  • Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve
  • Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve
  • Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve
  • Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve
  • Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve
  • Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve

Giuria dei IX Premi Porcelanosa: Ramón Esteve

16 marzo 2016 · PORCELANOSA Grupo

Continuiamo la nostra recensione dei membri della giuria dei IX Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design. Oggi ci concentriamo sul famoso architetto di Valencia, Ramón Esteve, che condividerà il verdetto con Julio Touza, di Touza Arquitectos, Jean Jacques Ory, degli Studi di Architettura ORY & Associés; Scott Ziegler di Ziegler Cooper Architects; e Ariane Steinbeck, direttrice di RPW Design.

Ramón Esteve si è laureato in architettura presso la Scuola Tecnica Superiore di Madrid nel 1990. Un anno dopo, ha fondato Ramón Esteve studio di Architettura, da cui crea “luoghi in cui piace vivere”, come conferma nel suo motto. L’armonia, la serenità e l’essenzialità sono alcune delle premesse su cui si basa per creare spazi, dai più ambiziosi progetti di architettura e interior design ad altre sfide singolari legate al design industriale e alla direzione artistica, sia a livello nazionale che internazionale.

Facendo affidamento su un grande team multidisciplinare di professionisti, Ramón Esteve è in grado di dare vita a qualcosa che va oltre la stessa architettura. Con grande impegno nella materializzazione di un’idea, l’architetto di Valencia crea progetti singolari e con carattere. Il risultato: la creazione di ambienti con un’atmosfera coinvolgente in grado di dare vita a esperienze uniche. Nel suo portfolio, Ramón Esteve conferma la sua vasta esperienza nell’ambito dei lavori pubblici: sanità, istruzione e cultura così come edifici privati di uso pubblico, uffici, banche, luoghi ludici; interior design di alberghi e ristoranti; locali commerciali o strutture dall’architettura effimera. Inoltre, è famoso per la realizzazione di esclusivi progetti di case unifamiliari. Lusso ed esclusività nel design che lo hanno portato a collaborare con società prestigiose come PORCELANOSA Grupo; Vondom; Inclass; Vibia; Joquer o Gandia Blasco.

Cercando di trasmettere la sua filosofia della creazione di luoghi unici, Ramón Esteve è inoltre cresciuto professionalmente nel campo dell’insegnamento. Dal 2005, insegna presso la Facoltà di Architettura dell’Università Politecnica di Valencia, e dal 2012 insegna progettazione residenziale per il Master in Design di Interni dell’Università Cardenal Herrera CEU. Inoltre, Ramón Esteve potenzia il contatto diretto dell’architettura come arte con la sua partecipazione a workshop e conferenze su architettura e design.

Il suo bagaglio, lo stile proprio e la grande personalità espressa in decine di progetti hanno portato Ramón Esteve ad essere riconosciuto con diversi premi e riconoscimenti. Tra questi, vale la pena sottolineare il Primo Premio per l’Architettura d’interni COACV 2011-2013  per la categoria di Interior Design per Chapeau Store Multimarca; il premio Architettura Plus 2013 del Gruppo Via per Sant Rafael a Ontinyent, e il Premio European Hotel Design Awards 2011 per NH Palacio de Tepa nella categoria Miglior Progetto di Riconversione in hotel, ecc… Ha inoltre pubblicato due monografie: “Ramón Esteve. Dall’Architettura” e “Ramon Esteve Architecture/Design”.

Scoprite di più su questo architetto nei IX Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design, è possibile partecipare alle categorie di Progetti del Futuro e Progetti Realizzati fino al prossimo 4 aprile.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies