• PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta uniscono i loro talenti per differenziare la cucina professionale
  • PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta uniscono i loro talenti per differenziare la cucina professionale
  • PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta uniscono i loro talenti per differenziare la cucina professionale
  • PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta uniscono i loro talenti per differenziare la cucina professionale

PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta uniscono i loro talenti per differenziare la cucina professionale

10 febbraio 2016 · PORCELANOSA Grupo

La cucina professionale e creativa atterra in PORCELANOSA Grupo grazie a Quique Dacosta. Il celebre chef, premiato con tre stelle Michelin, ha collaborato nel design di una cucina all’avanguardia, che ha portato a una delle più importanti novità  di Gamadecor sullo sfondo della Mostra XXIII PORCELANOSA dell’Architettura Globale.

Con l’obiettivo di promuovere questi innovatici e sofisticati accessori per la cucina, lo chef Quique Dacosta si presentò al rinnovato showroom di Gamadecor in questa ventitreesima edizione della Mostra, durante la quale fu protagonista di un creativo ed esclusivo showcooking in diretta. Sorprendendo e intrattenendo piacevolmente il pubblico con alcuni dei piatti più prelibati, Quique Dacosta dimostrò che in questo nuovo formato di cucina basato sul design e l’eleganza è possibile ritrovare anche praticità e funzionalità. Durante lo showcooking lo chef è stato affiancato da Luis Valls Rozalén, il cuoco di uno dei suoi ristoranti più noti e di successo: il ristorante Poblet di Valencia.

“Cucina Porcelanosa di Quique Dacosta”

I moderni accessori per cucina progettati da PORCELANOSA Grupo in collaborazione con Quique Dacosta apportano un eccellente rinnovamento della cucina professionale. Una cucina integra, come i suoi mobili, un’isola con il piano di lavoro realizzato con il minerale compatto KRIONÒ Solid Surface, i frontali laccati con finitura bianco Snow e le maniglie rivestite in nero Cien Sable. Il piano di lavoro, che beneficia di tutte le proprietà della pietra acrilica di PORCELANOSA Grupo tra cui la facile pulizia, l’alta resistenza e le proprietà antibatteriche, è composto da 72 mm di spessore, un’ampia zona di cottura e una cappa decorativa realizzata anch’essa in KRIONÒ.

Il design della cucina possiede una zona formata da colonne con incorporati i frontali retrattili in rovere Carbón rustico. Al suo interno si nasconde un banco con zona lavabo a lato di un sistema di retroilluminazione LED sui pannelli e un assortimento di elettrodomestici integrati. Allo stesso tempo, gli accessori per cucine dispongono di una zona di scaffalatura con finitura basata su un rivestimento di rovere Carbón rustico, ornato e rifinito con profili decorativi modello nero Cien Sable. Tutte le linee decorative della cucina sono costituite da 50 mm di spessore e da spigoli arrotondati che donano robustezza e continuità al design d’insieme.

Il progetto realizzato da PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta dimostra la ricerca dell’eccellenza in uno spazio professionale, confermando la professionalità e gli anni di esperienza di entrambe le parti nel campo della ristorazione e dell’interior design. Un binomio di successo che propone un design logico, funzionale e all’avanguardia, lasciando al contempo spazio alla più assoluta creatività.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies