• Personalizza il tuo backsplash: cucine funzionali ed esteticamente eccellenti
  • Personalizza il tuo backsplash: cucine funzionali ed esteticamente eccellenti
  • Personalizza il tuo backsplash: cucine funzionali ed esteticamente eccellenti
  • Personalizza il tuo backsplash: cucine funzionali ed esteticamente eccellenti

Personalizza il tuo backsplash: cucine funzionali ed esteticamente eccellenti

13 gennaio 2016 · PORCELANOSA Grupo

La cucina è uno di quegli spazi in cui condividiamo gran parte del nostro tempo. È per questo motivo che le cucine devono essere funzionali e pratiche, nonché confortevoli e accoglienti, un luogo dove sentirsi a casa.

Oltre ad un’estetica esclusiva ed elegante, in linea con il design complessivo della casa, questo spazio dovrebbe godere di mobili da cucina di elevata qualità ed elevate prestazioni, soprattutto nelle aree più esigenti, come il backsplash. PORCELANOSA Grupo propone alcuni dei suoi materiali più esclusivi affinchè questo spazio della cucina, che incornicia il piano di lavoro e protegge le zone di cottura e dell’acqua, sia sofisticato e originale, ma anche resistente e durevole.

Singolarità del tuo backsplash con mosaici e ceramica decorata

Se ciò che si vuole è non lasciare nessuno indifferente, un mosaico può essere un’opzione raffinata e molto moderna per il rivestimento del backsplash della tua cucina. Ci sono modelli di mosaico dotati di grande stile e personalità in ceramica, in pietra naturale, in vetro o metallici; così come modelli in ceramica decorati come Nacaré e Deco Nacaré di Venis, adatti a stupire. In ceramica, dallo stile più sobrio e sontuoso, la proposta comprende altre serie di rivestimenti ceramici, come Glasgow Silver di Porcelanosa. Oltre a fornire la sua squisita e raffinata finitura lucida, la piastrella ceramica diventa il punto focale, senza dimenticare la loro qualità, la scarsa manutenzione e la facilità di pulizia.

Inoltre possono anche risultare modelli adatti per il rivestimento del backsplash le piastrelle idrauliche, come la collezione Barcellona di Porcelanosa, o le moderne opzioni fornite da Venis con la serie Island o la collezione Zoe.

Viaggio al passato retrò-vintage con le ceramiche

L’Antic Colonial ci riporta al passato con il suo sguardo retrò-vintage sui rivestimenti ceramici con volume. La collezione Retro Blanco, con formato 10x20cm non solo è in grado di apportare un tocco classico al backsplash, ma lo fa brillare grazie alla sua luminosità e al colore bianco igienico.

XLight. La lastra ceramica che facilita l’installazione

L’ultima delle proposte di PORCELANOSA Grupo per rivestire con stile e personalità il backsplash della cucina è la lastra ceramica extrafine di Urbatek. Con le sue molteplici finiture, XLight è un’alternativa altamente resistente e durevole e si presenta come un rivestimento di facile installazione. Questa raffinata piastrella ceramica può essere installata sul precedente rivestimento, senza riduzione di spazio grazie al suo minimo spessore. Urbatek offre le sue serie di XLight per personalizzare e apportare qualità ai backsplashes, ma mette in evidenza alcune delle sue collezioni, come Nox  e la finitura metallo invecchiato.

Condividi:

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    PRINCES
    Please select your language/country.
    Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
    Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
    PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies