• Qualità del porcellanato tecnico di Urbatek, 100% comprovata e garantita
  • Qualità del porcellanato tecnico di Urbatek, 100% comprovata e garantita
  • Qualità del porcellanato tecnico di Urbatek, 100% comprovata e garantita
  • Qualità del porcellanato tecnico di Urbatek, 100% comprovata e garantita

Qualità del porcellanato tecnico di Urbatek, 100% comprovata e garantita

3 dicembre 2015 · PORCELANOSA Grupo

Le numerose prestazioni del gres porcellanato tecnico di grande formato di Urbatek permettono a questo materiale ideale per pavimenti e rivestimenti di interni ed esterni di essere sempre sottoposto ad un continuo processo per il controllo della qualità. Il laboratorio di controllo e qualità dell’azienda di PORCELANOSA Grupo, Urbatek, lavora costantemente per assicurare che ogni piastrella ceramica, distribuita dal centro logistico, soddisfi gli standard di qualità e durata più rigorosi e completi.

Il gres porcellanato tutta massa di Urbatek è, quindi, progettato e realizzato secondo gli standard qualitativi attuali, per poi passare attraverso continue prove di laboratorio che confermano la sua eccellenza. Ad esempio, nel caso di porcellanato levigato, questo si sottopone a prove di certificazione, come il grado di riflessione superiore al 90% che consolida il gres porcellanato tecnico di Urbatek come piastrella ad alta lucentezza. Analogamente, si confermano, attraverso prove eseguite, le proprietà del gres porcellanato di grande formato di Urbatek quali l’elevata resistenza meccanica, la resistenza chimica o il potere antimacchia.

Inoltre, nei laboratori di Urbatek si eseguono prove di caratterizzazione, così come il  controllo delle materie prime, dei processi e dello sviluppo dei prodotti, sempre alla ricerca della perfezione nella realizzazione del porcellanato tecnico di grande formato. Per quanto riguarda il controllo di qualità, oltre alle prove già citate di resistenza meccanica e luminosità, sono eseguite altre prove come quelle della qualità superficiale, dello scarpometro, dello shock termico, della resistenza al gelo, del coefficiente di espansione e di abrasione profonda, dell’assorbimento dell’acqua, della mappatura e delle misure,  dell’attacco chimico (Classe A) e delle macchie (classe 5). Per quanto riguarda quest’ultimo, si completano analisi proprie per testare la reazione della superficie ceramica a macchie di varia natura e provenienza, come malte, marcatori, ruote di veicoli, vino, caffè, olio, grassi o graffiti.

La ceramica di grande formato di Urbatek è, per le sue prestazioni di qualità e lunga durata, un materiale adatto al rivestimento o alla pavimentazione di interni ed esterni molto esigenti così come spazi commerciali dove ci sarà un elevato transito. Sempre in prima linea in termini di qualità e innovazione, PORCELANOSA Grupo porta avanti dei progressi nella ricerca e nella produzione, cercando di far in modo che la sua vasta gamma di materiali e prodotti, come il porcellanato tecnico di Urbatek, soddisfi le aspettative di ogni progetto.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies