• Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Giorgia Giacuzzo in Progetti del Futuro – Professionisti
  • Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Giorgia Giacuzzo in Progetti del Futuro – Professionisti
  • Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Giorgia Giacuzzo in Progetti del Futuro – Professionisti
  • Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Giorgia Giacuzzo in Progetti del Futuro – Professionisti
  • Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Giorgia Giacuzzo in Progetti del Futuro – Professionisti

Finalisti VIII Premi Porcelanosa: Giorgia Giacuzzo in Progetti del Futuro – Professionisti

20 ottobre 2015 · PORCELANOSA Grupo

La nostra rassegna dei progetti finalisti degli VIII Premi Porcelanosa di Architettura e Interior Design ci porta a solcare i mari a bordo di una barca lussuosa e accogliente progettata da Giorgia Giacuzzo: la New Rodman Muse 74. Questo prototipo di yacht, finalista nella categoria di Progetti del Futuro – Professionisti, è moderno e classico allo stesso tempo, in grado di far sognare ad occhi aperti qualsiasi anima amante del mare attraverso la magistrale combinazione interna di materiali e prodotti di PORCELANOSA Grupo.

Giorgia Giacuzzo, membro dello studio MHN Design Union PTY LTD a Sydney, in Australia, ha ideato uno yacht all’avanguardia ma anche confortevole. L’idea era di fare appello al lusso, ma con una componente di accoglienza e di calore attraverso l’uso del legno per i pavimenti e i rivestimenti della maggior parte dello yacht. Tuttavia, il progetto combina sia l’utilizzo di parquet ceramico in alcuni ambienti sia l’applicazione del legno naturale all’esterno, vale a dire, il pavimento laminato Styledeck Plus Brown di L’Antic Colonial, che garantisce qualità e durata, essendo perfetto per i ponti delle barche.

Con il suo aspetto effetto legno naturale e inebriante, il parquet ceramico riveste pavimenti, soffitti e pareti di soggiorni così come cabine, bagni o corridoi. La sontuosa serie di PAR-KER utilizzata in questo ambizioso progetto è Ascot-Olivo, una piastrella di ceramica effetto legno di Porcelanosa che conquista e seduce.

Per quanto riguarda i bagni, sono diversi i materiali di PORCELANOSA Grupo che si fondono per rivestire uno degli spazi più esigenti del progetto New Roadman Muse 74. Essendo ultraresistente, facile da pulire e resistente all’umidità, si è optato per l’installazione del porcellanato tecnico di Urbatek in diverse versioni, unendo nel design del bagno, l’aspetto del cemento e la finitura marmorea. Per fornire il classicismo dell’aspetto marmoreo è stata scelta la lastra ceramica XLight NVY; mentre la finitura effetto cemento è data dalle piastrelle di ceramica a tutta massa come quelle della serie Concrete Timber Black Nature e Concrete Timber Grey Nature. Anche per l’interno dei bagni si è optato per l’installazione delle piastrelle di ceramica di STON-KER nelle sue serie Arizona-Caliza e Arizona-Arena, entrambi di Porcelanosa, una pietra ceramica che offre raffinatezza e alta resistenza.

Gli accessori per il bagno provengono dalla mano di Noken, che mette a disposizione i suoi sanitari, mentre Gamadecor diventa protagonista con i mobili da cucina. In realtà, Giorgia Giacuzzo ha scelto design come il mobile da cucina 2.30 dalla texture terra e bianca e il tavolo Dreams di KRION ® Solid Surface, un design che combina l’alluminio con la pietra acrilica  di ultima generazione.

Uno yacht con cui solcare i mari più profondi può diventare un privilegio caldo e confortevole.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies