• Pavimenti di porcellanato tecnico, sempre impeccabili come il primo giorno
  • Pavimenti di porcellanato tecnico, sempre impeccabili come il primo giorno
  • Pavimenti di porcellanato tecnico, sempre impeccabili come il primo giorno
  • Pavimenti di porcellanato tecnico, sempre impeccabili come il primo giorno
  • Pavimenti di porcellanato tecnico, sempre impeccabili come il primo giorno

Pavimenti di porcellanato tecnico, sempre impeccabili come il primo giorno

24 settembre 2015 · PORCELANOSA Grupo

Creato per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti dell’architettura e dell’interior design, il gres porcellanato tecnico di Urbatek è omogeneo, uniforme, ultra resistente e di facile manutenzione. Oltre ai progetti di interior design di grande portata, la gamma di ceramica tecnica firmata da PORCELANOSA Grupo è pensata per progettti in cui ci sia un grande passaggio di persone, così come per quelli che devono sopportare bruschi cambi di temperatura o intemperie meteorologiche, come nel caso dei rivestimenti per esterno.

La sua versatilità non ha limiti, così come le sue prestazioni tecniche e la sua qualità, che fanno sì che sia sempre impeccabile e come il primo giorno, anche dopo essere stato sottoposto a situazioni estreme. Perfino nelle sue finiture più delicate, come le levigature, il porcellanato tecnico Urbatek rimane perfetto e con la sua brillantezza caratteristica, giorno dopo giorno.

Senza dubbio, due delle qualità tecniche che fanno sì che i professionisti scelgano il porcellanato tecnico per i suoi progetti di architettura e interior design sono il basso assorbimento e la facilità di pulizia. Le macchie più difficili possono andar via facilmente se si seguono i consigli di manutenzione e pulizia adeguati, in base al tipo di macchia e al tempo che è rimasta sulla superficie di ceramica.

Prima di tutto, la ceramica tecnica deve essere lavata solamente con sapone neutro e acqua pulita. In caso di macchie di olio o grasso meno importante, bisogna utilizzare una soluzione di ammoniaca, mentre per le macchie più insistenti bisognerà utilizzare prodotti specifici, come sgrassatori commerciali o detergenti alcalini.

Per quanto riguarda le macchie più specifiche, di ossido di cromo, iodio, olio da cucina, bibite o caffè, il procedimento di pulizia cambia in base al tempo di esposizione della macchia. Se la macchia è recente, basterà applicare solamente acqua pulita per ottenere una pulizia infallibile. Se la macchia ha invece più di 24 ore, sarà necessario applicare acqua pulita e detergente alcalino.

Con questi consigli basici di pulizia, oltre all’alta qualità e alle prestazioni proprie del gres porcellanato tecnico di Porcelanosa, i pavimenti saranno sempre puliti e lucenti in qualsiasi progetto.

Condividi:

    • Buenos días, Celestino. Me comentan mis compañeros de Servicio Técnico que ya pudieron ponerse en contacto contigo. Esperamos que hayas podido solucionar el problema. Muchas gracias por tu interés.

  • Hola compré dos baños completos de porcelanosa y he observado que las tapas de los wc se están poniendo de un tono amarillento.Cómo limpiarlo y que vuelva al blanco inicial???
    Muchas gracias

  • Il mio pavimento in gres porcellanato, effetto legno sembra sempre sporco e macchiato. Che prodotti di pulizia devo usare?

    • Ciao Mary,

      Questo tipo di problemi sono generalmente generati dalla mancanza di un’adeguata pulizia finale. Generalmente dopo la stuccatura del pavimento, di solito viene generato un film cementizio, che si forma se l’eccesso della malta non viene rimosso correttamente. Questo film cementizio assorbe tutti i liquidi che possono cadere, ostacolando l’eliminazione delle macchie. Per eliminare questo film e lasciare la ceramica nel suo stato originale, si consiglia di pulirlo con un prodotto disincrostante come Acid Net o Deterdek. Una volta rimosso questo film, sarà sufficiente una normale pulizia con un panno in microfibra inumidito.

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    PRINCES
    Please select your language/country.
    Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
    Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
    PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies