• PORCELANOSA Grupo contro la fame nel TW Gerona di Oxfam Intermón

PORCELANOSA Grupo contro la fame nel TW Gerona di Oxfam Intermón

9 aprile 2015 · PORCELANOSA Grupo

Anche quest’anno PORCELANOSA parteciperà alla gara di solidarietà Trailwalker, organizzata da ONG Oxfam Intermón. Si tratta di un ultratrail con una distanza di 100 Km che collega la Via Verde del Pireneo con la Costa Brava. La prova si svolgerà il prossimo 18 aprile e coinvolgerà tre squadre formate dai dipendenti del Gruppo.

Considerato come uno degli eventi sportivi più difficili al mondo, i partecipanti al Trailwalker percorreranno un totale di 100 km in meno di 32 ore, divisi in squadre di 4 corridori ciascuna. L’obiettivo  è quello di raccogliere fondi destinati alle iniziative umanitarie che l’organizzazione Oxfam Intermón porta avanti in tutto il mondo, destinate a porre fine alla fame e alla povertà nelle aree più svantaggiate.

In questa quinta edizione di TW Gerona, parteciperanno tre squadre composte da dodici membri del team di PORCELANOSA Gruppo, tra i quali il suo vicepresidente e diversi dirigenti del Gruppo.

Grazie alla collaborazione di dipendenti e amici della società, PORCELANOSA Gruppo è già classificato ai primi posti per i contributi del Trailwalker Oxfam Intermón 2015. Se anche voi volete partecipare o collaborare con la vostra donazione attraverso il nostro team, è possibile farlo attraverso il sito trailwalker.oxfamintermon.org.

Oxfam Intermón e il Trailwalker

Promuovendo per decenni programmi umanitari nei paesi in via di sviluppo, il commercio equo, il progresso e l’uguaglianza, nel 1981 Oxfam Intermón ha lanciato il Trailwalker, basato su un esercizio di addestramento militare asiatico con l’obiettivo di riunire fondi a scopo umanitario.

Si sono già celebrate 16 edizioni in 11 paesi, grazie ai quali sono stati raggiunti 70 milioni di dollari. I fondi ottenuti nelle precedenti edizioni hanno finanziato progetti come la Banca dell’Acqua in Etiopia, che fornisce acqua potabile a più di un centinaio di migliaia di persone o la lotta contro la crisi alimentare nei paesi del Sahel, zona di transizione tra il deserto del Sahara e la savana del Sudan, che si estende in tutta l’Africa settentrionale.

Da non perdere il video della partecipazione delle squadre di PORCELANOSA Grupo nelle precedenti edizioni.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies