• PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia
  • PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia
  • PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia
  • PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia
  • PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia
  • PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia
  • PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia

PORCELANOSA Grupo a Made Expo, Italia

16 aprile 2015 · PORCELANOSA Grupo

Recentemente, PORCELANOSA Grupo ha partecipato alla settima edizione di MADE Expo, uno dei saloni internazionali di riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, tenutosi a Milano dal 18 al 21 marzo presso il complesso futuristico Rho-Pero della città. Questa è la seconda volta che le otto società del Gruppo presentano le loro novità riguardo pavimenti  e rivestimenti ceramici, legno e pietra naturale, arredi bagno e avanzati sistemi di costruzione e materiali.

Tra le proposte in ceramica che hanno catturato l’attenzione dei visitatori dello stand di PORCELANOSA Grupo a MADE Expo 2015, troviamo l’interessante combinazione del pavimento ceramico Newport di Venis con rivestimento e rilievi Old ed Avenue, caratterizzato da un aspetto vissuto; oltre alla texture interessante realizzata da Venis con la serie di pavimenti e rivestimenti ceramici Stockholm, che combina l’aspetto robusto del cemento con il calore del legno. Per quanto riguarda le novità di Porcelanosa, i pavimenti e i rivestimenti in pietra ceramica Ston-ker® Dover Arena e Dover Antique hanno affascinato il pubblico di MADE Expo con le loro reminiscenze idrauliche e l’aspetto cementizio; così come la combinazione del pavimento in parquet ceramico con effetto ‘white wash’ (decapato con tinte biancastre) Chester e la versione del rivestimento con rilievi Chester Line.

L’Antic Colonial ha presentato le sue ultime collezioni di mosaici: Wood Duna, con elementi ondulati in legno naturale e Metal Acciaio Hexagon, definito dal formato geometrico con rilievi in tessere metalliche. Inoltre, ha anche esposto uno dei suoi migliori parquet in legno naturale, Legend, caratterizzato da una personale finitura effetto usurato.

Nel bagno, Noken ha voluto mettere in risalto i rubinetti per il bagno sostenibile e i sanitari sospesi della collezione Forma, oltre ai rubinetti versatili NK Concept che incorporano il sistema di apertura a freddo riducendo così il consumo energetico e le emissioni di CO2. Systempool invece ha sorpreso i professionisti italiani con la geometria e l’igiene della sua collezione di lavabi, realizzati in solid surface Krion®. Per quanto riguarda gli arredi per il bagno, Gamadecor cuisines ha optato per la creazione di un ambiente dinamico e funzionale, con una composizione della collezione modulare Flow, formata dal mobiletto da bagno con finitura lucida laccata Tortola, con il lavabo di Gelcoat della serie.

Infine, tra i sistemi di costruzione di Butech i visitatori della mostra hanno potuto verificare gli spettacolari risultati estetici e tecnici del sistema di facciata ventilata rivestita in Krion®, funzionando come isolante esterno per eliminare la condensa sulla facciata. Inoltre, è stata esposta una mostra di facciata incollata rivestita con la ceramica tecnica di grande formato XLight Rust, una delle ultime collezioni delle lastre ceramiche di Urbatek dall’aspetto metallico.

Divisa in 4 aree tematiche (Costruzione materiali, Involucro et serramenti, Interni finiture e Software Tecnologie & Servizi), MADE Expo è diventata una delle principali piattaforme italiane della costruzione per architetti, designer e professionisti della costruzione, che ha superato i dati della precedente edizione con 208.000 visitatori e un totale di 1.450 espositori nel 2015.

Non perdete le migliori immagini della mostra di PORCELANOSA Grupo a Made Expo Italia, contenute all’interno dell’album di Flick.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies