• Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool
  • Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool
  • Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool
  • Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool
  • Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool
  • Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool
  • Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool

Crea un bagno su misura, con porte a vetri di Systempool

29 aprile 2015 · PORCELANOSA Grupo

Uno degli ambienti d’uso più frequente e quotidiano all’interno di una casa è, senza dubbio, il bagno, dove la funzionalità e la qualità degli accessori si convertono in elementi imprescindibili per godersi quest’ambiente, indipendentemente dal suo stile. Al fine di creare spazi da bagno eleganti e funzionali, Systempool offre la possibilità di scegliere all’interno di una svariata gamma di porte a vetri da doccia e vasca da bagno, con versioni di apertura a scomparsa e a scorrimento, disegnate per adattarsi alla perfezione a spazi di qualsiasi dimensione, ottimizzando, così, la comodità di accesso alla doccia o alla vasca da bagno.

Al momento di selezionare la porta a vetri che meglio si adatta al nostro bagno, è fondamentale determinare il design ad essa più idoneo, in funzione della zona da coprire. I disegni più frequenti, sia da doccia che da vasca, sono quello lineare, che copre soltanto un lato quando il piatto o la vasca sono circondate da tre pareti; e la chiusura tra due pareti, dove la porta a vetri acquisisce una forma semicircolare o a L.

In ogni caso, Systempool dispone, inoltre, di un’ampia varietà di disegni, con opzioni più originali, che si adattano a ostacoli abituali, come colonne, scaloni, zone mansardate, ambienti con doppia altezza, vasche da bagno semi incastrate o spazi di dimensioni ridotte, senza dimenticare le porte a vetri più ampie, per semplificare l’accesso a persone con mobilità ridotta.

Al momento di scegliere un design di porte scorrevoli o a scomparsa, bisogna tenere in considerazione lo spazio libero presente intorno alla doccia o alla vasca da bagno, verificando se ci sono ostacoli che possano impedirne l’apertura. Inoltre, per garantire un’ottima zona di passaggio, terremo in considerazione che per porte a vetri scorrevoli, come quelle dei modelli Vitra, Silke o Yove di Systempool, è consigliabile che il lato da essa coperto abbia un minimo di 120 cm, in caso di porte frontali. I modelli che, invece, coprono i due lati, sono disponibili a partire da 70 cm, così come accade con quelli reclinabili.

Se si dispone di spazio sufficiente nelle immediate vicinanze della doccia o della vasca da bagno e non esistono elementi che possano interromperne l’apertura, un paravento con porte reclinabili consente un accesso più ampio e comodo per l’utente, così come accade con i paraventi Attica e Neo di Systempool.

Condividi:

  • Thanks for sharing this advice on getting a shower screen door. It’s nice reading about common designs since I think I might get a screen for the master bathroom shower. Right now, the shower is against a wall, so I think a nice curved shape screen would look really nice! It would contrast with the sharp edges of the actual shape of the room.

  • Shower screens are certainly a great addition to the bathroom when considering something elegant. But again, having it correctly installed is certainly a hard task. We have clients that come asking for shower screens in the smallest of bathroom area. We at Seaton Glass Australia also fix shower screens and are interested in getting links to great ideas of fixing shower screens. Let us know if you have any great installations. Thank you.

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    PRINCES
    Please select your language/country.
    Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
    Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
    PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies