• Tecnologia all’avanguardia per bagni sostenibili con rubinetti elettronici Mood

Tecnologia all’avanguardia per bagni sostenibili con rubinetti elettronici Mood

3 marzo 2015 · PORCELANOSA Grupo

Uno degli elementi più trasgressivi della collezione di accessori per il bagno Mood, progettati da Rogers Stirk Harbour + Partners & Luis Vidal + Architects per Noken, sono i suoi rubinetti elettronici. Oltre al design futuristico, che definisce il carattere di Mood, l’innovazione tecnologica di questi rubinetti per lavabo vasca e doccia rappresenta un passo importante per un uso più responsabile delle risorse.

L’unicità del sistema dei rubinetti elettronici Mood risiede nella possibilità di controllare la portata e la temperatura dell’acqua, attraverso un pannello di controllo digitale, che permette di regolare la temperatura e il volume dell’acqua per le esigenze di ciascun utente, oltre al tempo di funzionamento. Avendo tutte le informazioni sullo schermo, l’utente è consapevole del consumo energetico in qualunque momento, favorendo un uso più consapevole delle risorse.

Per semplificare il controllo, il miscelatore monocomando dispone di diversi programmi con parametri necessari per eseguire attività quotidiane, come lavarsi identi –portata di 3 l/min, a 20ºC, per 10 secondi-, lavarsi le mani –portata di 9 l/min e 25ºC per 20 secondi-, o il viso –portata di 6 l/min e 30ºC per 15 secondi-. Inoltre, i rubinetti Mood sono dotati di due programmi in più in cui l’utente può memorizzare i parametri della portata, la temperatura e il tempo di funzionamento che desidera. È possibile anche regolare la portata e la temperatura dell’acqua secondo il gradimento dell’utente, pur rimanendo memorizzati i valori dell’uso precedente nel miscelatore.

D’altra parte, i rubinetti hanno due opzioni che permettono di ridurre il consumo energetico: Eco Energy e Eco Water. L’opzione Eco Energy imposta la temperatura massima di funzionamento, potendo limitare il consumo massimo di acqua calda al 60% o al 30% della capacità del miscelatore. L’opzione Eco Water limita la portata massima al 60% o al 30%, riducendo così il volume di acqua utilizzato ogni momento.

In questo video è possibile conoscere dettagliatamente il funzionamento dei rubinetti elettronici Mood, realizzati da Luis Vidal + Architects.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies