• Spazi d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: Jestico & Whiles
  • Spazi d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: Jestico & Whiles
  • Spazi d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: Jestico & Whiles
  • Spazi d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: Jestico & Whiles
  • Spazi d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: Jestico & Whiles

Spazi d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: Jestico & Whiles

26 marzo 2015 · PORCELANOSA Grupo

Lo studio Jestico & Whiles ha ricreato lo spirito selvaggio del letto di un fiume nel proprio Spazio d’Autore “Nuovi modi di vivere” (“New ways of living”). Si tratta di un zona bagno progettata con i materiali naturali di L’Antic Colonial per il nuovo showroom della società appartenente a PORCELANOSA Grupo.

Jestico & Whiles rompe le linee tradizionali tra la camera da letto e il bagno per esplorare forme distinte dal design spaziale nella sua proposta. Sono proprio i materiali naturali a delimitare gli spazi diversi, senza la necessità di impiegare porte o pareti.

Nella zona bagno, vediamo come gli autori hanno optato per una combinazione di texture attraverso il marmo, l’ardesia e il mosaico vitreo de L’Antic Colonial, ai quali si aggiunge una libellula di grandi dimensioni, che decora il paravento per doccia in cristallo. Un’immagine  che raffigura la delicatezza e la forza, una dualità che ha guidato il design dell’ambiente, arricchito dall’illuminazione.

Così, la zona centrale è la protagonista dello spazio con una combinazione di rivestimenti in ardesia che presentano diverse texture. Si tratta dei modelli Bombay Natural Home BPT (40x80x1,5 cm) e la versione lucidata dello stesso materiale (Bombay Lucido BPT) utilizzato per la parete e il soffitto della zona del lavabo. I rivestimenti di questo materiale sono combinati con lastre in pietra naturale Airslate Selection, anche con il modello in ardesia Bombay. Un prodotto molto versatile, leggero e flessibile, che può essere facilmente installato su qualsiasi superficie, anche su rivestimenti curvi. Anche alcuni dei complementi dello spazio sono stati realizzati con questi materiali.

Secondo il direttore associato di Jestico & Whiles, James Dilley, che ha coordinato il progetto, “quando la pietra bagnata cambia nuovamente la sua personalità, diventa più naturale. Abbiamo voluto portare un po’ del letto del fiume in questo spazio, nel getto della doccia e nell’acqua intorno, questa pietra avrà un’altra dimensione”.

Inoltre, per rivestire le pareti laterali dello spazio, compresa quella della doccia, é stato utilizzato il mosaico in vetro Harmony Striscia Coltan de L’Antic Colonial, caratterizzato da un aspetto lucido dal design moderno. Inoltre è stato utilizzato il parquet in legno naturale Tortona 1L Walnut, che apporta calore all’ambiente.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies