• Projects PORCELANOSA Grupo: Uffici per Qualicaps, Madrid
  • Projects PORCELANOSA Grupo: Uffici per Qualicaps, Madrid
  • Projects PORCELANOSA Grupo: Uffici per Qualicaps, Madrid
  • Projects PORCELANOSA Grupo: Uffici per Qualicaps, Madrid

Projects PORCELANOSA Grupo: Uffici per Qualicaps, Madrid

13 marzo 2015 · PORCELANOSA Grupo

La casa farmaceutica Qualicaps si è affidata allo studio Carmen Baselga_Taller de Proyectos per realizzare il design della sua sede europea a Madrid. Un progetto che intende adattare le strutture esistenti alla nuova direzione assunta dalla nuova gestione di questa società con oltre cento anni di esperienza nel settore.

Uno dei principali obiettivi del progetto, necessari per adattare la sede di Qualicaps allo spirito rinnovato, era ampliare il numero di uffici e ottenere una distribuzione più flessibile. Pertanto, sono state incluse diverse sale riunione progettate con caratteristiche diverse a seconda del loro uso, favorendo incontri veloci e informali per snellire il processo decisionale e l’avanzamento dei progetti.

Questa nuova distribuzione implicava una nuova configurazione della hall all’entrata, per cui sono stati impiegati i materiali di PORCELANOSA Grupo. Per ottenere l’ambiente confortevole desiderato, lo studio di Carmen Baselga ha utilizzato una tavolozza di colori formata da tre tonalita di blu e due tonalità neutre, in linea con i tratti che contraddistinguono questa società. Sono stati utilizzati materiali come il legno o il cristallo, che permette un’illuminazione naturale dello spazio, ottenendo un’atmosfera più piacevole e stimolante per i dipendenti.

Nella zona di accesso alle strutture, per esigenze tecniche particolari, è stato scelto un materiale resistente e durevole come il porcellanato tecnico, vale a dire il modello On Timber Light Grey Nature di Urbatek in versione multiformato. Un pavimento molto facile da pulire che richiede poca manutenzione, con un aspetto moderno che combina la durezza del cemento con le venature del legno, fornendo calore ed eleganza allo spazio. Un banco lungo, rivestito con diverse tonalità di blu, percorre il perimetro della hall, delimitando lo spazio dando vita ad un’estetica continua, in linea con le altre sale.

Fotografie: Héctor Rubio

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies