• Porcelanosa Group alla Fiera dell ‘ alto Adriatico Caorle-Jesolo

Porcelanosa Group alla Fiera dell ‘ alto Adriatico Caorle-Jesolo

16 febbraio 2015 · PORCELANOSA Grupo

Krion, Superficie Solida per involucri architettonici e di interior design è il tema della conferenza dell’architetto Radames Carbonera edell’ingegnere Matteo Martiniello, tecnico specializzato in sistema di facciata ventilata, promossa da Porcelanosa Group alla Fiera dell’alto Adriatico Caorle-Jesolo del 2015.

L’evento espositivo,  dedicato i professionisti dell’accoglienza turistica e della ristorazione del nord-est d’Italia, in programma nei padiglioni del Palaexpomar di Caorle (Venezia), rappresenta un’importante momento di incontro tra gli operatori di un settore del mondo delle costruzioni impegnativo per la qualità di erogazione dei servizi, l’uso di materiali selezionati e gli impianti tecnologici impiegati nella costruzione.

L’albergo è una struttura complessa, che presenta numerosi vincoli a quali attenersi per l’adempimento di un’attività di prestazioni multiple  svolte in spazi  funzionali diversificati e integrati nel contenitore edilizio.

E’un fabbricato che ospita non solo bagni e camere da letto, cucine,  ma anche bar, ristoranti, lounge, uffici, sale giochi, negozi, sale conferenze. L’impiantistica  di queste costruzioni è, quindi, sempre all’avanguardia rispetto ai canoni in uso negli edifici civili.

Porcelanosa Grupo, con la sua vasta gamma di prodotti di rivestimento in ceramica e materiali naturali, è i grado si soddisfare le richieste più esigenti delle forniture alberghiere.

Lo stand, progettato per questa Fiera dall’architetto Radames Carbonera, rivela le infinite possibilità dell’azienda, destinate a risolvere le problematiche del cantiere unendo all’alto valore estetico dei prodotti, quello tecnologico e funzionale delle loro performance.

Il team multidisciplinare di Porcelanosa Grupo  ha sviluppato in questi anni una piattaforma di prodotti per rivestimenti interno ed esterni, finalizzati  alle necessità del’architettura  contemporanea, adattabili anche per il rivestimento di facciate in  parete ventilata. La più avveniristica di queste  tipologie è certamente rappresentata da Krion, una nuova generazione di superficie con una gamma di 88 colori, lavorabile come i legno, sottoposto a termoformatura per ottenere superfici curvabili, che consente di creare piani continui senza giunzioni visibili. Il prodotto è riciclabile al 100%.

Caratterizzato dall’assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli, Krion, può assumere forme molteplici, dare origine a decorazioni altrimenti impossibili da realizzare, essere lavorato come un scultura per la creazione di oggetti artistici o di interior  design.

Fiera dell’alto Adriatico Caorle-Jesolo

Palaexpomar, via A. Moro, 21-  Caorle (IT)

Atand – Porcelanosa Grupo

Dall’ 1 al  4 marzo 2015

Convegno 3 marzo 2015, ore 15.00

Krion, Superficie Solida per involucri architettonici e di interior design

Arch. Radames Carbonera, ing.Matteo Martiniello

Sala Azzurra

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PRINCES
Please select your language/country.
Welcome to PORCELANOSA. You're entering our International site at Italian language. If you wish, you can change the language/country.
Keep up to date on all the latest happenings at PORCELANOSA by subscribing to our newsletter.
PORCELANOSA uses cookies to store settings and offer additional features to our users. By continuing your visit to porcelanosa.com, we'll assume you agree to our use of cookies